L’arte è un’opportunità d’investimento e il suo mercato offre interessanti possibilità da esplorare. Acquistare, però, pone non pochi interrogativi. Ancora prima del calcolo della resa potenziale è importante soddisfare le esigenze estetiche, spaziali e di budget del cliente. L’art advisor consiglia il collezionista nella scelta delle opere che, per qualità e quotazione, possano risultare le più interessanti sul mercato. Il servizio di art advisory non si limita a singole operazioni, ma mira ad accompagnare il collezionista in tutto il percorso: acquisizione, gestione, valorizzazione fino ad arrivare all’eventuale dismissione o passaggio ereditario.
Oltre agli artisti consolidati, il cui nome e quotazioni sono conosciuti anche dai non addetti ai lavori, nel panorama dell’arte esiste il cosiddetto “mercato primario”: l’ambito dei creativi emergenti.
Giungere ad un riconoscimento del proprio ruolo di artista è spesso molto faticoso. Trovare un professionista che accompagni e supporti la crescita dei creativi, garantendo risultati tangibili, può fare la differenza.